Home

Comunicazione codice giallo (ordinaria criticità) n° 105 del 30/08/2017 - ore 13:00 - per rischio Idrogeologico, Idraulico, Temporali Forti e Vento forte.

Sintesi Meteorologica

In queste ore si sta assistendo ad un progressivo avvicinamento di una vasta area perturbata di origine atlantica colma di aria fresca e instabile.

Previsti primi rovesci dalla mattina di domani 31/08 su zone alpine centrali e occidentali, con graduale intensificazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio e della serata su tutti i settori alpini e prealpini. Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, risulteranno più abbondanti sui settori dei Laghi, Valchiavenna e Valtellina. Solo marginalmente coinvolta la pianura, segnatamente settori nord-occidentali. Nel caso di rovesci e temporali persistenti non si escludono sulle stesse aree valori di pioggia localmente abbondanti, raffiche di vento e occasionale grandine di piccole dimensioni.

Per la giornata di venerdì 01/09 si prevede ancora tempo perturbato con piogge diffuse su Alpi e Prealpi, più sparse in pianura. Attesi locali rovesci e temporali.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (20170831-comunicazione-codice-giallo-protezione-civile.pdf)Comunicazione codice giallo - 30/08/2017 1008 Kb
 

logo CAI3

RETE SENTIERISTICA C.A.I. LUINO