Sotto il banco roccioso che ospita la chiesa di S. Martino e lungo il torrente Margorabbia, si trovano Sorti, Cucco, Molino d'Anna e Riviera. Sono raggiungibili prendendo la strada per Luino e girando a sinistra appena prima di giungere a Voldomino.

A Riviera, lungo il corso del torrente era possibile ammirare, fino a qualche anno fa, un vecchio mulino ad acqua, oggi purtroppo scomparso, al pari di quello esistente a Cucco. Di quello di Riviera rimane la vecchia ruota che azionava le macine, sfruttando l'energia cinetica dell'acqua. Il centro abitato ospita la piccola ma graziosa chiesa di S. Provino, recentemente abbellita da affreschi.

Molino d'Anna conserva in buone condizioni la bella stazione della tramvia che collegava Luino con Varese, soppressa, purtroppo, negli anni Cinquanta.

Visite: 1961

Sospensione erogazione acqua - Martedì 21/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di martedì 21/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Sospensione erogazione acqua - Lunedì 20/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di lunedì 20/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Chiusura uffici comunali - 31 maggio 2022 e 4 giugno 2022

Si comunica che questo pomeriggio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso e che gli uffici Protocollo, Demografici, Tributi e Ragioneria resteranno chiusi sabato 4 giugno 2022.

IMU 2022 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2022, questo Comune intende riproporre il servizio gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.