Sotto il banco roccioso che ospita la chiesa di S. Martino e lungo il torrente Margorabbia, si trovano Sorti, Cucco, Molino d'Anna e Riviera. Sono raggiungibili prendendo la strada per Luino e girando a sinistra appena prima di giungere a Voldomino.

A Riviera, lungo il corso del torrente era possibile ammirare, fino a qualche anno fa, un vecchio mulino ad acqua, oggi purtroppo scomparso, al pari di quello esistente a Cucco. Di quello di Riviera rimane la vecchia ruota che azionava le macine, sfruttando l'energia cinetica dell'acqua. Il centro abitato ospita la piccola ma graziosa chiesa di S. Provino, recentemente abbellita da affreschi.

Molino d'Anna conserva in buone condizioni la bella stazione della tramvia che collegava Luino con Varese, soppressa, purtroppo, negli anni Cinquanta.

Interpretando - Suoni e Luoghi 2019 - XI edizione

Si inaugura nel prossimo fine settimana l’edizione 2019 della rassegna musicale itinerante "Interpretando suoni e luoghi" giunta all’undicesimo anno, grazie al costante impegno della Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello instancabili promotrici dell’iniziativa, che hanno scelto di continuare a finanziare questa iniziativa che negli anni ha visto un crescente consenso di pubblico, offrendo eventi con musica di qualità nei luoghi più suggestivi dell’alto Varesotto.

Orari apertura Ufficio Elettorale per Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019

Per le Elezioni del Parlamento Europeo del 26 maggio 2019, si comunicano gli orari di apertura consecutiva dell'Ufficio Elettorale comunale per tutti gli adempimenti strettamente connessi alla tessera elettorale.

Iscrizione alunni ai servizi organizzati dall'amministrazione comunale - Anno scolastico 2019/2020

Per garantire una migliore organizzazione dei servizi, è necessario consegnare  il relativo modulo agli uffici comunali entro il 18 maggio 2019.