La Pineta Bassa si trova a poca distanza dal centro abitato; la sua creazione si deve alla lungimiranza del cav. Luigi Pontevia, sindaco del paese agli inizi del XX secolo. E' raggiungibile uscendo da Montegrino, prendendo la strada che conduce a Luino e voltando a sinistra al primo bivio, seguendo l'indicazione per la Pineta.

La Pineta Bassa

L'ambiente naturale è estremamente suggestivo, con straordinari esemplari di pino che si ergono sopra un'altura che sovrasta la Valtravaglia e Luino. Da alcuni balconi naturali si possono godere ampi panorami sul Lago Maggiore.

Particolarmente accogliente, la Pineta Bassa offre la possibilità di un rilassante soggiorno: per gli appassionati ci sono i campi da tennis; per i bambini un parco giochi con, a breve distanza, un recinto con numerosi daini; per tutti è disponibile un posto ristoro.

Dalla balconata e dal terrazzo del posto ristoro è possibile ammirare uno stupendo e suggestivo panorama, del quale vi offriamo un'anteprima con la prima fotografia in alto, nella quale spicca l'inconfondibile profilo del Monte Rosa, che domina una serie di alture minori e lo stesso Lago Maggiore.

Ultime notizie

Chiusura uffici comunali Sabato 20 Aprile 2019

Si comunica che domani - Sabato 20 Aprile 2019 - gli uffici comunali chiuderanno alle ore 11.

Cambio orari ricevimento sportello Servizio Sociale - Aprile 2019

Si comunica che a partire dal 16 Aprile 2019 lo sportello del Servizio Sociale sarà attivo il martedì dalle 10:00 alle 12:00.

 

Elezioni Europee 26 maggio 2019 - Orari apertura Ufficio Elettorale

Si comunicano gli orari di apertura consecutiva dell'Ufficio Elettorale comunale per tutti gli adempimenti strettamente connessi alla presentazione delle candidature, rilascio e consegna di tessere e/o certificati elettorali per le Elezioni Europee del 26/05/2019.

torna all'inizio del contenuto