La Pineta Bassa si trova a poca distanza dal centro abitato; la sua creazione si deve alla lungimiranza del cav. Luigi Pontevia, sindaco del paese agli inizi del XX secolo. E' raggiungibile uscendo da Montegrino, prendendo la strada che conduce a Luino e voltando a sinistra al primo bivio, seguendo l'indicazione per la Pineta.

La Pineta Bassa

L'ambiente naturale è estremamente suggestivo, con straordinari esemplari di pino che si ergono sopra un'altura che sovrasta la Valtravaglia e Luino. Da alcuni balconi naturali si possono godere ampi panorami sul Lago Maggiore.

Particolarmente accogliente, la Pineta Bassa offre la possibilità di un rilassante soggiorno: per gli appassionati ci sono i campi da tennis; per i bambini un parco giochi con, a breve distanza, un recinto con numerosi daini; per tutti è disponibile un posto ristoro.

Dalla balconata e dal terrazzo del posto ristoro è possibile ammirare uno stupendo e suggestivo panorama, del quale vi offriamo un'anteprima con la prima fotografia in alto, nella quale spicca l'inconfondibile profilo del Monte Rosa, che domina una serie di alture minori e lo stesso Lago Maggiore.

Visite: 2613

Altre notizie

Chiusura uffici comunali - 7 dicembre 2022 (Santo Patrono Ambrogio)

Si ricorda ai cittadini che gli uffici comunali resteranno CHIUSI nella giornata di mercoledì 7 dicembre 2022 in occasione del Santo Patrono Ambrogio.

 

Codice di comportamento dei dipendenti (primo esame)

Si condivide per eventuali osservazioni il Codice di comportamento dei dipendenti (primo esame) allegato alla delibera di Giunta Comunale numero 78 del 29 novembre 2022.

 

Open Day iscrizioni anno scolastico 2023/2024

L'Istituto Comprensivo "Domenico Zuretti" vi invita a conoscere l'offerta formativa delle sue scuole. Ecco le date da non perdere!

Calendario raccolta differenziata dicembre 2022 - gennaio 2023

In allegato il calendario per la raccolta differenziata dedicato ai mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023.

 

Interruzione energia elettrica - Lunedì 14 novembre 2022

Si comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare alcuni lavori sugli impianti nella giornata dì Lunedì 14 novembre 2022 dalle 14:00 alle 16:00 sul territorio comunale di Montegrino Valtravaglia.

Interruzione energia elettrica - Giovedì 10 novembre 2022

Si comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare alcuni lavori sugli impianti nella giornata dì Giovedì 10 novembre 2022 dalle 9:00 alle 14:00 sul territorio comunale di Montegrino Valtravaglia.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto