La Pineta Bassa si trova a poca distanza dal centro abitato; la sua creazione si deve alla lungimiranza del cav. Luigi Pontevia, sindaco del paese agli inizi del XX secolo. E' raggiungibile uscendo da Montegrino, prendendo la strada che conduce a Luino e voltando a sinistra al primo bivio, seguendo l'indicazione per la Pineta.

La Pineta Bassa

L'ambiente naturale è estremamente suggestivo, con straordinari esemplari di pino che si ergono sopra un'altura che sovrasta la Valtravaglia e Luino. Da alcuni balconi naturali si possono godere ampi panorami sul Lago Maggiore.

Particolarmente accogliente, la Pineta Bassa offre la possibilità di un rilassante soggiorno: per gli appassionati ci sono i campi da tennis; per i bambini un parco giochi con, a breve distanza, un recinto con numerosi daini; per tutti è disponibile un posto ristoro.

Dalla balconata e dal terrazzo del posto ristoro è possibile ammirare uno stupendo e suggestivo panorama, del quale vi offriamo un'anteprima con la prima fotografia in alto, nella quale spicca l'inconfondibile profilo del Monte Rosa, che domina una serie di alture minori e lo stesso Lago Maggiore.

Ultime notizie

Procedura aperta al fine dell'approvazione del Piano Anticorruzione

Questa Amministrazione deve approvare, su proposta del Segretario Comunale/Responsabile anticorruzione, entro il 31 Gennaio 2019, il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione 2019/2021.

Chiusura Sportello Sociale e Ufficio Tecnico - 3 e 5 Gennaio 2019

Si avvisa la chiusura dello Sportello Sociale di Giovedì 3 Gennaio 2019 e dell'Ufficio Tecnico di Sabato 5 Gennaio 2019.

Calendario Raccolta Differenziata 2019

In allegato il Calendario Raccolta Differenziata 2019.

 

torna all'inizio del contenuto