La Pineta Bassa si trova a poca distanza dal centro abitato; la sua creazione si deve alla lungimiranza del cav. Luigi Pontevia, sindaco del paese agli inizi del XX secolo. E' raggiungibile uscendo da Montegrino, prendendo la strada che conduce a Luino e voltando a sinistra al primo bivio, seguendo l'indicazione per la Pineta.

La Pineta Bassa

L'ambiente naturale è estremamente suggestivo, con straordinari esemplari di pino che si ergono sopra un'altura che sovrasta la Valtravaglia e Luino. Da alcuni balconi naturali si possono godere ampi panorami sul Lago Maggiore.

Particolarmente accogliente, la Pineta Bassa offre la possibilità di un rilassante soggiorno: per gli appassionati ci sono i campi da tennis; per i bambini un parco giochi con, a breve distanza, un recinto con numerosi daini; per tutti è disponibile un posto ristoro.

Dalla balconata e dal terrazzo del posto ristoro è possibile ammirare uno stupendo e suggestivo panorama, del quale vi offriamo un'anteprima con la prima fotografia in alto, nella quale spicca l'inconfondibile profilo del Monte Rosa, che domina una serie di alture minori e lo stesso Lago Maggiore.

Visite: 2372

Altre notizie

Sospensione erogazione acqua - Martedì 21/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di martedì 21/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Sospensione erogazione acqua - Lunedì 20/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di lunedì 20/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Chiusura uffici comunali - 31 maggio 2022 e 4 giugno 2022

Si comunica che questo pomeriggio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso e che gli uffici Protocollo, Demografici, Tributi e Ragioneria resteranno chiusi sabato 4 giugno 2022.

IMU 2022 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2022, questo Comune intende riproporre il servizio gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

Fai la differenza... Nuovi sacchi contenitori RFID

Come avviene la raccolta? Inserire nei SACCHI E CONTENITORI MUNITI DI MICROCHIP i rifiuti. I sacchi e contenitori VANNO ESPOSTI SOLO QUANDO SARANNO PIENI in modo da ottimizzare il numero di svuotamenti.

Servizio di raccolta domiciliare pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi

Si porta a conoscenza della popolazione che è attivo il servizio di raccolta domiciliare di pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi, effettuato a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì e giovedì.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto