Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) e della tassa per i servizi indivisibili (TASI) per l'anno 2019 - scadenza 17 giugno e 16 dicembre - , questo Comune intende proseguire anche per l’anno in corso con il servizio gratuito di calcolo IMU - TASI, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

I contribuenti che desiderano aderire al servizio devono compilare il modulo disponibile presso gli uffici comunali o in allegato a questa notizia.

Si precisa che:

  • Il servizio è GRATUITO
  • Nel caso di contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un’autonoma adesione
  • Gli importi indicati dal Comune saranno determinati sulla base della banca dati a disposizione dell’ufficio con riferimento a:
    • risultanze anagrafiche
    • dati catastali
    • dichiarazioni presentate dal richiedente
    • valori delle aree fabbricabili utilizzati dai contribuenti per i versamenti anni precedenti e/o secondo i valori riportati nella delibera della Giunta Comunale n. 75/2014

Il contribuente si impegna a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tributi qualsiasi notizia o elemento che possa influire sulla determinazione dell’imposta.

Il Comune non potrà essere ritenuto responsabile per l’errata determinazione del tributo dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.

Il modulo di adesione al servizio dovrà essere trasmesso ENTRO E NON OLTRE il 30 aprile 2019 con le seguenti modalità:

  • consegnato allo sportello nei normali orari di apertura al pubblico
  • tramite fax al numero 0332 589860
  • tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

e la relativa consegna potrà avvenire, su richiesta, direttamente all'indirizzo email indicato all'atto di iscrizione.

 

Si rende noto che il responsabile del procedimento amministrativo è la Sig.ra Rossi Maria Gabriella.

  • Tel: 0332 589732 (interno 4)
  • Orari: dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:00 ed il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 (2° e 4° sabato del mese uffici chiusi)

 

Ultime notizie

Interpretando - Suoni e Luoghi 2019 - XI edizione

Interpretando - Suoni e Luoghi 2019 - XI edizione

Si inaugura nel prossimo fine settimana l’edizione 2019 della rassegna musicale itinerante "Interpretando suoni e luoghi" giunta all’undicesimo anno, grazie al costante impegno della Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello instancabili promotrici dell’iniziativa, che hanno scelto di continuare a finanziare questa iniziativa che negli anni ha visto un crescente consenso di pubblico, offrendo eventi con musica di qualità nei luoghi più suggestivi dell’alto Varesotto.

Orari apertura Ufficio Elettorale per Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019

Orari apertura Ufficio Elettorale per Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019

Per le Elezioni del Parlamento Europeo del 26 maggio 2019, si comunicano gli orari di apertura consecutiva dell'Ufficio Elettorale comunale per tutti gli adempimenti strettamente connessi alla tessera elettorale.

Iscrizione alunni ai servizi organizzati dall'amministrazione comunale - Anno scolastico 2019/2020

Iscrizione alunni ai servizi organizzati dall'amministrazione comunale - Anno scolastico 2019/2020

Per garantire una migliore organizzazione dei servizi, è necessario consegnare  il relativo modulo agli uffici comunali entro il 18 maggio 2019.

torna all'inizio del contenuto