Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) e della tassa per i servizi indivisibili (TASI) per l'anno 2019 - scadenza 17 giugno e 16 dicembre - , questo Comune intende proseguire anche per l’anno in corso con il servizio gratuito di calcolo IMU - TASI, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

I contribuenti che desiderano aderire al servizio devono compilare il modulo disponibile presso gli uffici comunali o in allegato a questa notizia.

Si precisa che:

• Il servizio è GRATUITO
  • Nel caso di contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un’autonoma adesione
  • Gli importi indicati dal Comune saranno determinati sulla base della banca dati a disposizione dell’ufficio con riferimento a:
    • risultanze anagrafiche
    • dati catastali
    • dichiarazioni presentate dal richiedente
    • valori delle aree fabbricabili utilizzati dai contribuenti per i versamenti anni precedenti e/o secondo i valori riportati nella delibera della Giunta Comunale n. 75/2014

Il contribuente si impegna a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tributi qualsiasi notizia o elemento che possa influire sulla determinazione dell’imposta.

Il Comune non potrà essere ritenuto responsabile per l’errata determinazione del tributo dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.

Il modulo di adesione al servizio dovrà essere trasmesso ENTRO E NON OLTRE il 30 aprile 2019 con le seguenti modalità:

• consegnato allo sportello nei normali orari di apertura al pubblico
  • tramite fax al numero 0332 589860

e la relativa consegna potrà avvenire, su richiesta, direttamente all'indirizzo email indicato all'atto di iscrizione.

Si rende noto che il responsabile del procedimento amministrativo è la Sig.ra Rossi Maria Gabriella.

• Tel: 0332 589732 (interno 4)
  • Orari: dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:00 ed il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 (2° e 4° sabato del mese uffici chiusi)