Ai sensi del DPCM dell'8 Marzo 2020 - contenimento e gestione dell'emergenza epidemiolgica da COVID-19 - si riportano, di seguito, le misure sanitarie da adottare.

• lavarsi spesso le mani - si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzione idroalcoliche per il lavaggio delle mani
  • evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  • evitare abbracci e strette di mano
  • mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di ALMENO un metro
  • igiene respiratoria: starnuitire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie
  • evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva
  • NON toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  • coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  • NON prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  • pulire le superfici con disinfettanti a base di cloroo o alcol
  • usare la mascherino solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate

In allegato una scansione del DPCM dell'8 Marzo 2020.

Coronavirus: TUTTO quello che c'è da sapere

Per qualsiasi notizia e approfondimento, fare riferimento al sito web del Ministero della Salute dedicato all'emergenza Coronavirus:

Attachments:
Download this file (DPCM del  08-03-2020.pdf)DPCM del 08-03-2020.pdf[ ]3451 kB