In relazione al servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti, visto il comunicato dell’Istituto Superiore di Sanità del 13 Marzo 2020 relativo alle modalità di gestione dei rifiuti si comunica che, fino a nuova o diversa indicazione, al fine di prevenire la potenziale diffusione del virus TUTTI i cittadini sono invitati ad adottare i seguenti comportamenti in materia di raccolta rifiuti.

  1. Guanti e mascherine usate, fazzoletti di carta usati per soffiarsi il naso, fazzoletti di carta usati per pulire o disinfettare le mani, vanno raccolti in piccoli sacchetti di plastica che devono essere ben chiusi
  2. I sacchetti piccoli ben chiusi contenenti tali materiali vanno conferiti nel sacco del secco e successivamente ove in uso nel contenitore con TAG
  3. Il sacco/contenitore del secco, così come il sacco della plastica prima dell’esposizione devono essere ben chiusi
  4. Possibilmente nel maneggiare i contenitori/sacchi per la raccolta differenziata, utilizzare guanti usa e getta
  5. Si raccomanda, all’atto del ritiro del contenitore vuoto di igienizzare lo stesso (soprattutto all’esterno) utilizzando come sopra guanti usa e getta o procedere ad igienizzare le mani tempestivamente

Si segnala inoltre che per le persone positive al coronavirus e le persone in quarantena obbligatoria, sono previste misure specifiche per la raccolta dei rifiuti, che vengono comunicate agli interessati direttamente dall’Autorità competente.

Si assicura infine che per gli addetti alla raccolta rifiuti sono state attivate tutte le prescritte procedure di tutela.

In allegato l'avviso completo.

 

Visite: 351

Altre notizie

Sospensione erogazione acqua - Martedì 21/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di martedì 21/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Sospensione erogazione acqua - Lunedì 20/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di lunedì 20/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Chiusura uffici comunali - 31 maggio 2022 e 4 giugno 2022

Si comunica che questo pomeriggio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso e che gli uffici Protocollo, Demografici, Tributi e Ragioneria resteranno chiusi sabato 4 giugno 2022.

IMU 2022 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2022, questo Comune intende riproporre il servizio gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

Fai la differenza... Nuovi sacchi contenitori RFID

Come avviene la raccolta? Inserire nei SACCHI E CONTENITORI MUNITI DI MICROCHIP i rifiuti. I sacchi e contenitori VANNO ESPOSTI SOLO QUANDO SARANNO PIENI in modo da ottimizzare il numero di svuotamenti.

Servizio di raccolta domiciliare pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi

Si porta a conoscenza della popolazione che è attivo il servizio di raccolta domiciliare di pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi, effettuato a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì e giovedì.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto