Regione Lombardia ha emanato un'ordinanza, sul cui contenuto vi è stato l'accordo con Anci Lombardia, i Sindaci delle città capoluogo, UPL, le associazioni di categoria e le parti sociali, con la quale vengono disposte nuove stringenti limitazioni per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Come Anci Lombardia e Sindaci abbiamo anche lavorato perchè vi fosse anche un provvedimento più restrittivo sulle attività produttive non essenziali.

Misure ora assunte dal Governo e di cui invieremo il testo appena disponibile.

L'ordinanza regionale, di seguito disponibile con i suoi allegati, è in vigore da domenica 22 marzo e produce effetto - salvo diverse disposizioni legate all'evoluzione della situazione epidemiologica - fino al 15 aprile.

Tra le diverse disposizioni inserite nel provvedimento segnaliamo quella relativa alla sospensione dell’attività degli Uffici Pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Rinaldo Mario Redaelli - Segretario Generale Anci Lombardia