Vista l’emergenza Covid-19 in Lombardia ed anche per sgravare i numeri verdi nazionali di richieste, il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana e Federfarma Lombardia hanno concordato di attivare, da lunedì 23 marzo, un nuovo servizio di consegna a domicilio, attivabile chiamando "CRI Pronto farmaco" al numero 02.3883350 in base alle seguenti indicazioni:

Orario: dalle 09:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì

Destinatari in possesso di prescrizione medica (o con codice NRE della ricetta):

• persone con oltre 65 anni
  • persone non autosufficienti
  • persone sottoposte alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID-19

Procedura

• l'utente chiama la CRI per richiedere la consegna dei farmaci necessari
  • la CRI fornisce all'utente il numero telefonico della Farmacia a lui più vicina, individuata grazie alla geolocalizzazione di Federfarma Lombardia su www.farmacia-aperta.eu
  • l'utente chiama la Farmacia indicata, concorda i farmaci a lui necessari e comunica NRE + Codice Fiscale e indica l'importo da pagare per i farmaci e ticket
  • la Farmacia chiama "CRI Pronto farmaco" e conferma il servizio
  • la CRI attiva un proprio volontario, il quale si reca dall'utente per ritirare il contante per il pagamento
  • il volontario CRI si reca in Farmacia per il ritiro dei farmaci e dello scontrino che riporta all'utente, con l’eventuale resto
  • i farmaci vengono consegnati dal personale CRI in busta chiusa all’utente

In allegato l'avviso completo.