Cari Montegrinesi, nell'ottica di una più assoluta trasparenza e nella consapevolezza di quanto sia importante, in questi giorni, una comunicazione puntuale da parte delle istituzioni, l'Amministrazione Comunale desidera aggiornarvi sulla situazione nel nostro Comune relativa all'epidemia di Covid-19 in corso in Italia.
Vi comunichiamo che in data 2 aprile 2020 abbiamo ricevuto dalle Autorità competenti (sito della prefettura di Varese) la notizia secondo la quale una persona residente a Montegrino Valtravaglia è risultata positiva al Covid-19.
Attualmente si trova in struttura ospedaliera.
Auguriamo gli auguri di una pronta ripresa e manifestiamo la vicinanza anche ai suoi cari.
Al momento, risulta solo 1 caso di positività al Covid-19 tra i residenti a Montegrino Valtravaglia.
Proseguono, nel frattempo, le attività del Centro Operativo Comunale, come pure molte attività di supporto e sollievo alla popolazione, gestite dall'Amministrazione Comunale o da altri Enti, con il supporto di volontari e privati.
Ai dipendenti del Comune, agli Enti, ai volontari ed ai privati impiegati nel fronteggiare questa emergenza va tutta la nostra gratitudine.
Invitiamo TUTTI al rispetto di quanto è stato disposto, ordinato, alle restrizioni, tutto al fine di limitare la diffusione del virus.
Limitiamo le uscite di casa se non per lo stretto ed impellente bisogno: TUTTI INSIEME CE LA FAREMO.
Grazie!