Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2020, questo Comune intende riproporre il servizio
gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

I contribuenti che desiderano aderire al servizio devono compilare il modulo disponibile in allegato a questa notizia o presso gli uffici comunali (bacheca esterna).

Si precisa che:

• Il servizio è GRATUITO
  • Nel caso di contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un’autonoma adesione
  • Gli importi indicati dal Comune saranno determinati sulla base della banca dati a disposizione dell’ufficio con riferimento a:
    • risultanze anagrafiche
    • dati catastali
    • dichiarazioni presentate dal richiedente
    • valori delle aree fabbricabili utilizzati dai contribuenti per i versamenti anni precedenti e/o secondo i valori riportati nella delibera della Giunta Comunale n. 75/2014

Il contribuente si impegna a comunicare tempestivamente all’ufficio tributi qualsiasi notizia o elemento che possa influire sulla determinazione dell’imposta, con particolare attenzione alle variazioni intervenute durante l’anno in corso.

Il Comune non potrà essere ritenuto responsabile per l’errata determinazione del tributo dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.

Il modulo di adesione al servizio dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 5 giugno 2020 con le seguenti modalità:

• consegnato nella casella di posta posizionata a lato della porta d’ingresso del Municipio
  • tramite fax al numero 0332 589860

L’ufficio tributi provvederà, per le domande presentate tempestivamente, entro il giorno 10 giugno 2020 alla predisposizione dei conteggi relativi all’ACCONTO (con aliquote 2019), riservandosi di calcolare e consegnare i modelli F24 per l’imposta a SALDO successivamente all’adozione della delibera consiliare per le aliquote anno 2020.

La relativa consegna verrà concordata, privilegiando la spedizione all’indirizzo email indicato all’atto di iscrizione.

Si rende noto che il responsabile del procedimento amministrativo è la sig.ra Rossi Maria Gabriella, raggiungibile al numero 0332 589732 (interno 4) nei seguenti orari:

• dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:00
  • martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00