Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2020, questo Comune intende riproporre il servizio
gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

I contribuenti che desiderano aderire al servizio devono compilare il modulo disponibile in allegato a questa notizia o presso gli uffici comunali (bacheca esterna).

Si precisa che:

  • Il servizio è GRATUITO
  • Nel caso di contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un’autonoma adesione
  • Gli importi indicati dal Comune saranno determinati sulla base della banca dati a disposizione dell’ufficio con riferimento a:
    • risultanze anagrafiche
    • dati catastali
    • dichiarazioni presentate dal richiedente
    • valori delle aree fabbricabili utilizzati dai contribuenti per i versamenti anni precedenti e/o secondo i valori riportati nella delibera della Giunta Comunale n. 75/2014

Il contribuente si impegna a comunicare tempestivamente all’ufficio tributi qualsiasi notizia o elemento che possa influire sulla determinazione dell’imposta, con particolare attenzione alle variazioni intervenute durante l’anno in corso.

Il Comune non potrà essere ritenuto responsabile per l’errata determinazione del tributo dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.

Il modulo di adesione al servizio dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 5 giugno 2020 con le seguenti modalità:

  • consegnato nella casella di posta posizionata a lato della porta d’ingresso del Municipio
  • tramite fax al numero 0332 589860
  • tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L’ufficio tributi provvederà, per le domande presentate tempestivamente, entro il giorno 10 giugno 2020 alla predisposizione dei conteggi relativi all’ACCONTO (con aliquote 2019), riservandosi di calcolare e consegnare i modelli F24 per l’imposta a SALDO successivamente all’adozione della delibera consiliare per le aliquote anno 2020.

La relativa consegna verrà concordata, privilegiando la spedizione all’indirizzo email indicato all’atto di iscrizione.

Si rende noto che il responsabile del procedimento amministrativo è la sig.ra Rossi Maria Gabriella, raggiungibile al numero 0332 589732 (interno 4) nei seguenti orari:

  • dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:00
  • martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00
  • 2° e 4° sabato del mese uffici chiusi

 

Altre notizie

Chiusura uffici comunali - Giovedì 22 Ottobre 2020

Chiusura uffici comunali - Giovedì 22 Ottobre 2020

Si avvisa la cittadinanza che giovedì 22 Ottobre 2020 gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per corso di formazione del personale.

 

Nuovi orari scuolabus GIALLO (andata e ritorno) A.S. 2020/2021

Nuovi orari scuolabus GIALLO (andata e ritorno) A.S. 2020/2021

In allegato i nuovi orari di andata e ritorno dello scuolabus GIALLO per l'anno scolastico 2020/2021.

 

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e a partire dal 1° gennaio 2021 pertanto non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo.

Nuovo gestore servizio idrico integrato

Nuovo gestore servizio idrico integrato

Si avvisano i cittadini che, a far tempo dal 01/10/2020, il Servizio Idrico Integrato del nostro Comune sarà erogato, come previsto dalla vigente normativa regionale, dal gestore provinciale ALFA S.R.L.

Corso Base 2020 per aspiranti volontari Protezione Civile

Corso Base 2020 per aspiranti volontari Protezione Civile

Al fine di integrare il numero di volontari del proprio gruppo, il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato (CCV) attiverà un'ulteriore Corso Base per aspiranti volontari con la modalità "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario.

Rinvio attività di doposcuola A.S. 2020/2021 per ragioni di carattere sanitario

Rinvio attività di doposcuola A.S. 2020/2021 per ragioni di carattere sanitario

Si rende necessario rinviare l’inizio delle attività stesse almeno fino al 31 dicembre 2020 in attesa di diverse disposizioni ministeriali nell’auspicio di un miglioramento della situazione sanitaria.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto