Opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia in occasione del Referendum costituzionale ex art. 138 della Costituzione indetto per il 20 e 21 settembre 2020.

In allegato il modulo.

Chiusura uffici comunali - Giovedì 22 Ottobre 2020

Si avvisa la cittadinanza che giovedì 22 Ottobre 2020 gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per corso di formazione del personale.

Nuovi orari scuolabus GIALLO (andata e ritorno) A.S. 2020/2021

In allegato i nuovi orari di andata e ritorno dello scuolabus GIALLO per l'anno scolastico 2020/2021.

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e a partire dal 1° gennaio 2021 pertanto non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo.

Nuovo gestore servizio idrico integrato

Si avvisano i cittadini che, a far tempo dal 01/10/2020, il Servizio Idrico Integrato del nostro Comune sarà erogato, come previsto dalla vigente normativa regionale, dal gestore provinciale ALFA S.R.L.

Corso Base 2020 per aspiranti volontari Protezione Civile

Al fine di integrare il numero di volontari del proprio gruppo, il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato (CCV) attiverà un'ulteriore Corso Base per aspiranti volontari con la modalità "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario.

Rinvio attività di doposcuola A.S. 2020/2021 per ragioni di carattere sanitario

Si rende necessario rinviare l’inizio delle attività stesse almeno fino al 31 dicembre 2020 in attesa di diverse disposizioni ministeriali nell’auspicio di un miglioramento della situazione sanitaria.