Al fine di integrare il numero di volontari del proprio gruppo, il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato (CCV) attiverà un'ulteriore Corso Base per aspiranti volontari con la modalità "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario.

Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri di partecipare visto il numero ristretto dei posti.

La prima lezione si svolgerà visto il momento emergenziale in video conferenza con:

  • 1a lezione mercoledì 28 ottobre 2020 (2 ore di lezione) dove verranno indicate le modalità del corso
  • 2a lezione mercoledì 18 novembre 2020 (4 ore di lezione) conclusione e rilascio attestato per chi avrà superato il test finale

Resta inteso che sia per la lezione del 28 ottobre che per quella del 18 novembre la presenza è obbligatoria.

Per la video conferenza verranno date successivamente le indicazioni dal Settore Protezione Civile sulle modalità di accesso.

Come partecipare?

Per chi fosse interessato a partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre lunedì 28 settembre 2020 indicando i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • E-mail
  • Numero di telefono (cellulare)
  • Codice Fiscale

Sarà nostra premura comunicare entro la stessa data (28 settembre 2020) l'elenco dei nominativi alla Protezione Civile della Provincia di Varese.

Oltre la data del 28 settembre 2020 le richieste non potranno più essere prese in considerazione; i nominativi dei volontari verranno comunque presi in considerazione per un'eventuale prossimo corso che verrà programmato nel 2021.

Si precisa che: 3 giorni prima dell'avvio del corso i partecipanti riceveranno due email dal sistema (seguire le indicazioni di seguito indicate per i dati di accesso alla piattaforma e-learnig)

Comunque tutte le indicazioni e modalità relativi ai moduli formativi vi verranno date durante la prima lezione del corso.

 

Attachments:
Download this file (Nota per pre accreditamento.pdf)Nota per pre accreditamento.pdf[ ]181 kB

Visite: 168

Altre notizie

Sospensione erogazione acqua - Martedì 21/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di martedì 21/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Sospensione erogazione acqua - Lunedì 20/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di lunedì 20/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Chiusura uffici comunali - 31 maggio 2022 e 4 giugno 2022

Si comunica che questo pomeriggio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso e che gli uffici Protocollo, Demografici, Tributi e Ragioneria resteranno chiusi sabato 4 giugno 2022.

IMU 2022 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2022, questo Comune intende riproporre il servizio gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

Fai la differenza... Nuovi sacchi contenitori RFID

Come avviene la raccolta? Inserire nei SACCHI E CONTENITORI MUNITI DI MICROCHIP i rifiuti. I sacchi e contenitori VANNO ESPOSTI SOLO QUANDO SARANNO PIENI in modo da ottimizzare il numero di svuotamenti.

Servizio di raccolta domiciliare pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi

Si porta a conoscenza della popolazione che è attivo il servizio di raccolta domiciliare di pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi, effettuato a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì e giovedì.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto