Al fine di integrare il numero di volontari del proprio gruppo, il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato (CCV) attiverà un'ulteriore Corso Base per aspiranti volontari con la modalità "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario.

Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri di partecipare visto il numero ristretto dei posti.

La prima lezione si svolgerà visto il momento emergenziale in video conferenza con:

• 1a lezione mercoledì 28 ottobre 2020 (2 ore di lezione) dove verranno indicate le modalità del corso
  • 2a lezione mercoledì 18 novembre 2020 (4 ore di lezione) conclusione e rilascio attestato per chi avrà superato il test finale

Resta inteso che sia per la lezione del 28 ottobre che per quella del 18 novembre la presenza è obbligatoria.

Per la video conferenza verranno date successivamente le indicazioni dal Settore Protezione Civile sulle modalità di accesso.

Come partecipare?

Per chi fosse interessato a partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre lunedì 28 settembre 2020 indicando i seguenti dati:

• Nome e cognome
  • Numero di telefono (cellulare)
  • Codice Fiscale

Sarà nostra premura comunicare entro la stessa data (28 settembre 2020) l'elenco dei nominativi alla Protezione Civile della Provincia di Varese.

Oltre la data del 28 settembre 2020 le richieste non potranno più essere prese in considerazione; i nominativi dei volontari verranno comunque presi in considerazione per un'eventuale prossimo corso che verrà programmato nel 2021.

Si precisa che: 3 giorni prima dell'avvio del corso i partecipanti riceveranno due email dal sistema (seguire le indicazioni di seguito indicate per i dati di accesso alla piattaforma e-learnig)

Comunque tutte le indicazioni e modalità relativi ai moduli formativi vi verranno date durante la prima lezione del corso.

Attachments:
Download this file (Nota per pre accreditamento.pdf)Nota per pre accreditamento.pdf[ ]181 kB