Si avvisano i cittadini che, a far tempo dal 01/10/2020, il Servizio Idrico Integrato del nostro Comune sarà erogato, come previsto dalla vigente normativa regionale, dal gestore provinciale ALFA S.R.L.

La società, nata per gestire il servizio idrico integrato in tutta la provincia di Varese, è una realtà a partecipazione completamente pubblica, che ha come scopo quello di portare a sistema l’eccellenza dei modelli di gestione pubblica delle acque provinciali e garantire al cittadino la sostenibilità ambientale e il miglioramento qualitativo progressivo di tutti i servizi di gestione del ciclo idrico integrato: captazione, adduzione, distribuzione d’acqua, fognatura e depurazione delle acque reflue.

A far tempo da tale data, pertanto, per tutti gli interventi relativi al predetto servizio si dovrà fare capo ad Alfa Srl, che provvederà anche all’emissione della fatturazione relativa ai consumi idrici.

Per ogni necessità ed informazione si comunicano i seguenti recapiti.

Riferimento Contatti
Numero Pronto Intervento
Per emergenze e segnalazioni (Attivo 24h su 24)
800 434 431
Servizio Clienti
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:00 e sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00
800 103 500
Sito Internet https://www.alfavarese.it 
Link documentazione https://www.alfavarese.it/modulistica 
Link analisi acqua https://www.alfavarese.it/servizi/acquedotto 
E-mail per informazioni generali relative a: contratti, bollette, allacci, lettura contatori, disdette, segnalazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Bottini, 5 - 21013 - Gallarate (VA)
Telefono: 0331 226 766 - Fax: 0331 226 707
SEDE LEGALE
Via Carrobbio, 3 – 21100 - Varese
-

 

Visite: 503

Altre notizie

Sospensione erogazione acqua - Martedì 21/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di martedì 21/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Sospensione erogazione acqua - Lunedì 20/06/2022

A causa della grave crisi idrica si comunica che nella giornata odierna di lunedì 20/06/2022 dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti frazioni.

Chiusura uffici comunali - 31 maggio 2022 e 4 giugno 2022

Si comunica che questo pomeriggio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso e che gli uffici Protocollo, Demografici, Tributi e Ragioneria resteranno chiusi sabato 4 giugno 2022.

IMU 2022 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2022, questo Comune intende riproporre il servizio gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.

Fai la differenza... Nuovi sacchi contenitori RFID

Come avviene la raccolta? Inserire nei SACCHI E CONTENITORI MUNITI DI MICROCHIP i rifiuti. I sacchi e contenitori VANNO ESPOSTI SOLO QUANDO SARANNO PIENI in modo da ottimizzare il numero di svuotamenti.

Servizio di raccolta domiciliare pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi

Si porta a conoscenza della popolazione che è attivo il servizio di raccolta domiciliare di pannolini/pannoloni e sacchi per dialisi, effettuato a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì e giovedì.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto