Si informano gli utenti del centro di raccolta comunale, posto in Luino località ”Cucco”, dell’inizio dei lavori di adeguamento e ristrutturazione del sito.

Questa importante e necessaria ristrutturazione, finanziata interamente dalla Comunità Montana delle valli del Verbano, prevede la chiusura del sito a partire dal 19.11.2020 sino al termine degli interventi di adeguamento che, fatte salve cause non dipendenti dall’impresa aggiudicataria dei lavori, è stimata a settembre 2021.

Per far fronte al disagio dei cittadini si sono predisposte misure compensative che rispondano alle necessarie condizioni di conferimento.

In questo contesto, ferma restando la possibilità di accedere agli altri centri di raccolta e con le usuali modalità, sono stati attivati i seguenti interventi sostitutivi:

• Apertura dei centri di raccolta anche nei seguenti giorni:
    • Cavona il martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00
    • Porto Valtravaglia il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,30
  • Attivazione di un servizio, con frequenza mensile, di raccolta del verde effettuato mediante lo stazionamento di n. 2 compattatori presso il posteggio antistante il parco Margorabbia situato tra il centro di raccolta e l’impianto di compostaggio di via Gorizia
  • Potenziamento del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti presso le utenze dei comuni di: Luino, Germignaga, Brissago, Mesenzana e Montegrino
  • Attivazione di un servizio, con frequenza settimanale, di raccolta dei rifiuti pericolosi effettuato mediante lo stazionamento di un ecomobile presso il posteggio antistante il parco Margorabbia, situato tra il centro di raccolta e l’impianto di compostaggio in via Gorizia.

Resta inteso che i servizi di cui sopra potranno subire variazioni, che saranno valutate di volta in volta, sulla base delle diverse esigenze che dovessero manifestarsi.

Nei Comuni di Luino, Brissago, Germignaga, Mesenzana e Montegrino, che principalmente gravitano sul centro di Luino, sarà distribuito apposito avviso a cura della società che attualmente gestisce l’appalto di raccolta dei rifiuti.

Vi chiediamo di sopportare gli eventuali disagi dovessero verificarsi e di rivolgervi al numero verde per eventuali esigenze dovessero sorgere.