Da oggi, 15 febbraio 2021, prende avvio il sistema di prenotazione della vaccinazione anticovid per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941).

Regione Lombardia ha messo a disposizione una piattaforma dedicata attraverso la quale è possibile esprimere la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19.

Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021, dando priorità ai cittadini di età pari o superiore a 100 anni e, a scalare, gli ultra novantenni fino ad arrivare ai nati nel 1941.

Per formalizzare la richiesta della vaccinazione è necessario collegarsi al sito https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ e avere a portata di mano:

  • la Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
  • il Numero di cellulare / Telefono fisso

Possono inserire la richiesta anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti.

Al termine della procedura il sistema genera una ricevuta contenente un numero di richiesta adesione e un riepilogo dei dati forniti.

Successivamente, il cittadino riceverà un SMS (o una telefonata se è stato inserito nella piattaforma un numero fisso), in cui vengono fornite le indicazioni dell’appuntamento. Al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione.

Qualora un cittadino abbia difficoltà nel registrarsi autonomamente sulla piattaforma, possono fornire supporto per l’inserimento dei dati:

  • il Medico di Medicina Generale che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento
  • la rete delle farmacie
  • il proprio Comune, qualora ritenesse di offrire supporto alla propria popolazione

Per chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o accompagnato in un centro vaccinale, è necessario contattare il Medico di medicina generale: compilerà il modulo di adesione alla vaccinazione specificando che dovrà essere gestita attraverso altre modalità.

Regione Lombardia ha messo a disposizione anche un video tutorial per supportare l’inserimento delle adesioni da parte dei cittadini.

E’ disponibile, per i prossimi sette giorni, al link https://we.tl/t-3TD0uJXORJ, oppure sul portale EMERCOVID con le consuete modalità di accesso.

 

 

Altre notizie

Sospensione dal 1 marzo 2021 dello sconto benzina/gasolio a favore dei cittadini residenti nei comuni lombardi al confine con la Svizzera

Sospensione dal 1 marzo 2021 dello sconto benzina/gasolio a favore dei cittadini residenti nei comuni lombardi al confine con la Svizzera

Si avvisa la cittadinanza che Regione Lombardia ha disposto la sospensione dal 1 marzo 2021 e fino a nuova comunicazione dello sconto benzina/gasolio per autotrazione, a favore dei cittadini residenti nei comuni lombardi al confine con la Svizzera.

Avviso di segnalazione per rigenerazione urbana

Avviso di segnalazione per rigenerazione urbana

Avviso di segnalazione di aree della rigenerazione urbana e territoriale, e segnalazione di immobili dismessi che causano particolare criticità.

Raccolta risulta del verde

Raccolta risulta del verde

Si informa che a decorrere da sabato 27 febbraio 2021 e per ogni ultimo sabato del mese sino a nuova comunicazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, verrà posizionato il cassone per la raccolta del verde nell’area esterna della piattaforma ecologica di Luino, (località Cucco), per consentire all’utenza dei comuni in indirizzo lo smaltimento delle ramaglie del verde e simili.

Chiusura uffici comunali - giovedì 18 febbraio 2021

Chiusura uffici comunali - giovedì 18 febbraio 2021

Si comunica che giovedì 18 febbraio 2021 gli uffici comunali resteranno CHIUSI per riunione sindacale del personale.

 

Chiusura Ufficio Tecnico - martedì 2 febbraio 2021

Chiusura Ufficio Tecnico - martedì 2 febbraio 2021

Si comunica che nella giornata di martedì 2 febbraio 2021 l'Ufficio Tecnico rimarrà chiuso al pomeriggio.

 

Raccolta ramaglie del verde

Raccolta ramaglie del verde

Si informa che sabato 30 gennaio 2021, presso la piazzola comunale di Luino, sarà posizionato un compattatore (a cura della ditta Econord) per la raccolta delle ramaglie del verde.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto