il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il CCV ha programmato la prima edizione del "Corso base in modalità FAD anno 2022" per i nuovi aspiranti volontari di protezione civile, già iscritti all'Organizzazione di Volontariato per le seguenti date.

• 1^ lezione: giovedì 10 marzo alle ore 20.00 ( 2 ore di lezione) in presenza presso la Sede Operativa della Protezione Civile della Provincia di Varese Via Delle Fontanelle 5 Malnate, dove verranno indicate le modalità del corso
  • 2 ^ lezione: domenica 27 marzo dalle ore 8.00 circa (4 ore di lezione) conclusione del percorso formativo solo per quelli che avranno superato il test finale e prova prativa in presenza ( presso le Fontanelle)

Si precisa che le lezioni dall'11 marzo al 24 marzo trattandosi di un corso in modalità FAD "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) si svolgeranno attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc ,cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario ma entro le date indicate.

Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri di partecipare.

Si precisa che al fine del rilascio dell'attestato di partecipazione al Corso base per volontari di protezione civile, le due lezioni del 10 e 27 marzo sono obbligatorie.

Tutte le indicazioni per accedere alla piattaforma vi verranno indicate nel corso della prima lezione e comunque sarete supportati per l'intero percorso formativa dai tutor ( volontari come voi formati) che si sono resi disponibili.

Al tal fine si chiede cortesemente, solo chi è veramente intenzionato di compilare in ogni sua parte il file in xls allegato (SENZA MODIFICARLO) con i dati richiesti e precisamente:

• CODICE FISCALE E L'EMAIL PERSONALE ESATTI
  • INDIRIZZO EMAIL PERSONALE DELL' ASPIRANTE VOLONTARIO ( si precisa per chi ha frequentato il corso riservato ai cittadini sulla piattaforma FAD al link: https://fad.servizirl.it, dovrà creare un nuovo account.

entro e non oltre le ore 12.00 del 12 febbraio 2022 p.v. inviando al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le schede incomplete o compilate in formato diverso dalla scheda allegata, verranno annullate e quindi non darà la possibilità di partecipare al corso.

Verranno accettate un massimo di 60 iscrizioni.

Si precisa:

• Tutte le indicazioni e modalità relativi ai moduli formativi vi verranno spiegate durante la prima lezione del corso