Si informa che la ditta Econord ha offerto la fornitura di 3.500 compostiere da 330 litri, per incentivare i cittadini al ricorso al compostaggio domestico e ridurre la produzione di rifiuto umido.

Gli utenti interessati possono fare richiesta della compostiera:

• telefonicamente, allo 0332 995663

Verranno poi contattati all’addetto di Econord per la consegna e riceveranno un manuale informativo utile per il corretto svolgimento della pratica di compostaggio.

Le compostiere verranno distribuite presso gli ecosportelli di Luino, Laveno Mombello, Maccagno con Pino e Veddasca e Cuvio, fino ad esaurimento del numero complessivo.

Gli utenti che aderiscono al compostaggio domestico dovranno riconsegnare il bidone con RFID dell’umido non areato.

Il Comune di Montegrino Valtravaglia, nel vigente regolamento TARI ha previsto, per le utenze che aderiscono all’attività di compostaggio, l’applicazione di una riduzione della quota variabile del tributo, come meglio stabilito negli articoli del regolamento stesso, di seguito riportati.

Attachments:
Download this file (Compostaggio domestico.pdf)Compostaggio domestico.pdf[ ]120 kB