Il Comune di Montegrino Valtravaglia, a seguito di interesse da parte di privati cittadini residenti, intende censire nell'immediato la disponibilità sul territorio di utente disposte ad ospitare persone singole o famiglie ucraine che per sfuggire dalla guerra, stanno arrivando in Italia.

Si richiede di conoscere la manifestazione di interesse:

• per quanti posti, numero massimo di persone accoglibili
  • per quanto tempo

Si segnala che il periodo di ospitalità è temporaneo e pertanto non riguarda adozioni, afidi o altro poiché la speranza è che gli ospiti possano rientrare al più presto presso la loro patria.

Gli interessati potranno scaricare la modulistica allegata o presentarsi presso gli sportelli comunali e compilare l'apposita domanda che non costituisce alcun vincolo.