Il Comune di Montegrino Valtravaglia (con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 9 marzo 2022) ha approvato il regolamento per lo svolgimento di attività di volontariato nei servizi comunali.

I servizi e le attività individuate sono le seguenti:

• assistenza e supporto ai servizi alla persona (prevenzione sostegno alle forme di disagio e di emarginazione sociale, supporto di assistenza a persone diversamente abili o bisognose portatrici di fragilità e/o familiari)
  • vigilanza aree esterne di edifici scolastici, aree verdi e parchi gioco
  • assistenza e supporto ad attività culturali, ricreative del tempo libero e dello sport in occasioni di manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune (Collaborazione con la Polizia Locale per i servizi di regolamentazione della circolazione stradale durante manifestazioni religiose di carattere culturale, sportivo, civile)
  • supporto per attività di ripristino dei luoghi (a seguito di eventi calamitosi o legate al mantenimento del decoro urbano ed alla fruibilità dei luoghi pubblici)

In allegato la DOMANDA di ammissione all'albo dei volontari ed il REGOLAMENTO per lo svolgimento di attività di volontariato nei Servizi comunali