Il Comune di Montegrino Valtravaglia (con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 9 marzo 2022) ha approvato il regolamento per lo svolgimento di attività di volontariato nei servizi comunali.

I servizi e le attività individuate sono le seguenti:

• ASSISTENZA E SUPPORTO SERVIZI ALLA PERSONA (prevenzione sostegno alle forme di disagio e di emarginazione sociale, supporto di assistenza a persone diversamente abili o bisognose portatrici di fragilità e/o familiari)
  • VIGILANZA AREE ESTERNE EDIFICI SCOLASTICI, AREE VERDI, PARCHI GIOCO
  • ASSISTENZA E SUPPORTO ATTIVITA' CULTURALI, RICREATIVE DEL TEMPO LIBERO E DELLO SPORT IN OCCASIONI DI MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE O PATROCINATE DAL COMUNE (Collaborazione con la Polizia Locale per i servizi di regolamentazione della circolazione stradale durante manifestazioni religiose di carattere culturale, sportivo, civile)
  • SUPPORTO PER ATTIVITA' DI RIPRISTINO DEI LUOGHI (a seguito di eventi calamitosi o legate al mantenimento del decoro urbano ed alla fruibilità dei luoghi pubblici)

In allegato la domanda di ammissione all'albo dei volontari.