Si avvisa la popolazione che, in riferimento all'attivazione del nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti entrato in vigore il 1 dicembre 2021 - e come segnalato anche da Comunità Montana con comunicazione del 10 marzo 2022 (prot. 1868) - ad oggi risultano ancora situazioni di non correttezza nello smaltimento di essi.

In invitano quindi tutti i cittadini al corretto smaltimento dei rifiuti mediante il ritiro, presso Comunità Montana, dei dispositivi necessari, quali contenitori e sacchi, rispettandone le modalità richieste.

Si avvisa inoltre che da aprile 2022 Econord non ritirerà più i rifiuti non conformi, segnalandone gli indirizzi civici interessati.

Eventuali trasgressori saranno sanzionati secondo il regolamento comunitario di raccolta rifiuti.