Dal 1 Ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l'Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.

Grazie al nuovo Censimento permanente tutte le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del PAese saranno continue e tempestive. E costeranno meno.

L'Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un'opportunità per contribuire alla nuona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio di tutta la collettività.

Un rilevatore incaricato dal Comune si recherà presso la vostra abitazione per effettuare un'intervista e compilare il questionario tramite tablet.

In allegato tutte le informazioni.

 

Attachments:
Download this file (Avviso censimento.pdf)Avviso censimento.pdf[ ]391 kB

Ultime notizie

Interpretando - Suoni e Luoghi 2019 - XI edizione

Interpretando - Suoni e Luoghi 2019 - XI edizione

Si inaugura nel prossimo fine settimana l’edizione 2019 della rassegna musicale itinerante "Interpretando suoni e luoghi" giunta all’undicesimo anno, grazie al costante impegno della Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello instancabili promotrici dell’iniziativa, che hanno scelto di continuare a finanziare questa iniziativa che negli anni ha visto un crescente consenso di pubblico, offrendo eventi con musica di qualità nei luoghi più suggestivi dell’alto Varesotto.

Orari apertura Ufficio Elettorale per Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019

Orari apertura Ufficio Elettorale per Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019

Per le Elezioni del Parlamento Europeo del 26 maggio 2019, si comunicano gli orari di apertura consecutiva dell'Ufficio Elettorale comunale per tutti gli adempimenti strettamente connessi alla tessera elettorale.

Iscrizione alunni ai servizi organizzati dall'amministrazione comunale - Anno scolastico 2019/2020

Iscrizione alunni ai servizi organizzati dall'amministrazione comunale - Anno scolastico 2019/2020

Per garantire una migliore organizzazione dei servizi, è necessario consegnare  il relativo modulo agli uffici comunali entro il 18 maggio 2019.

torna all'inizio del contenuto