Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.

Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.

In allegato l'avviso completo.

Ultime notizie

Avviso ai parenti dei defunti - 19 Febbraio 2020

Avviso ai parenti dei defunti - 19 Febbraio 2020

Si informano i parenti dei defunti del campo inferiore sinistro (Cimitero di Bosco) di seguito elencati che, tra Marzo e Aprile 2020, si procederà all'esumazione ordinaria da campo comune e non.

Presentazione SUE - Venerdì 28 Febbraio 2020

Presentazione SUE - Venerdì 28 Febbraio 2020

Il Comune di Montegrino Valtravaglia intende portare a conoscenza dei vantaggi legati all'attivazione del servizio di invio online delle istanze edilizie (S.U.E.), soluzione online in grado di agevolare gli utenti nella gestione degli interventi edili e
urbanistici.

Esumazioni ordinarie anno 2020 - Avviso ai parenti defunti

Esumazioni ordinarie anno 2020 - Avviso ai parenti defunti

Si informano i parenti dei defunti del - campo inferiore sinistro - Cimitero di Bosco - di seguito elencati, che tra Marzo e Aprile 2020 si procederà all'esumazione ordinaria da campo comune e non.

torna all'inizio del contenuto