La società che gestisce il servizio idrico ha diffuso il seguente comunicato per mettere in allerta i cittadini rispetto ai diversi tentativi di truffa verificati sul territorio.

"Ci sono giunte nuove segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano nelle case a nome di ALFA Srl chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti. L'Azienda mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe."

Si ricorda che:

  • il personale di ALFA che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento (e che i clienti possono chiedere gli venga esibito)
  • ALFA non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici)
  • in ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti
  • il personale di ALFA o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800 103 500 o il 0331 226766.

 

Visite: 763

Altre notizie

Contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali - Terza annualità 2022

Di seguito l'avviso pubblico per "contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Montegrino Valtravaglia - Terza annualità 2022" (ed i relativi allegati).

 

Interruzione energia elettrica - Mercoledì 24 gennaio 2024

Si comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare alcuni lavori sugli impianti nella giornata dì Mercoledì 24 gennaio 2024 dalle 13:30 alle 16:30 sul territorio comunale di Montegrino Valtravaglia.

Obbligo di istruzione - Anno scolastico 2024/2025

Obbligo di istruzione - Anno scolastico 2024/2025.

 

Chiusura Ufficio Tecnico - Martedì 19 dicembre 2023

Si comunica che martedì 19 dicembre 2023 l’ufficio tecnico rimarrà chiuso al pubblico.

 

Raccolta della carta del 1 gennaio 2024 ANTICIPATA al 30 dicembre 2023

Si comunica che la raccolta della carta del 1 gennaio 2024 sarà ANTICIPATA al 30 dicembre 2023.

Chiusura uffici comunali - Giovedì 7 dicembre 2023

Si ricorda che giovedì 7 dicembre 2023 gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico in occasione del patrono S. Ambrogio.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto