La società che gestisce il servizio idrico ha diffuso il seguente comunicato per mettere in allerta i cittadini rispetto ai diversi tentativi di truffa verificati sul territorio.

"Ci sono giunte nuove segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano nelle case a nome di ALFA Srl chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti. L'Azienda mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe."

Si ricorda che:

• il personale di ALFA che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento (e che i clienti possono chiedere gli venga esibito)
  • ALFA non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici)
  • in ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti
  • il personale di ALFA o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800 103 500 o il 0331 226766.