Con l’avvento delle nuove tecnologie le Amministrazioni Pubbliche sono impegnate nella ricerca ed organizzazione di servizi sempre più rispondenti alle necessità e alle esigenze delle persone, creando canali informativi in grado di instaurare rapporti più snelli ed agevoli tra i cittadini e l’amministrazione.

In quest’ottica il Comune di Montegrino Valtravaglia mette a disposizione un Servizio GRATUITO di informazione tramite SMS, grazie al quale garantire la possibilità di accedere ad un’informazione semplice e chiara su quanto accade nel nostro paese.

Il servizio è veloce, certo e gratuito.

Iscrivendoti al Servizio SMS sarai informato, direttamente sul tuo cellulare e in tempo reale, sulle ultime novità comunali. Con regolarità riceverai SMS riguardanti viabilità, servizio idrico, news, famiglia, scuola, eventi culturali, Protezione Civile e molto altro ancora.

In sintesi le caratteristiche del servizio:

  • adesione volontaria
  • strumento completamente gratuito per il cittadino, indipendentemente dal numero di messaggi che si riceveranno e dal gestore di telefonia a cui si è abbonati
  • fine esclusivamente istituzionale
  • rispetto delle vigenti normative in materia di privacy: si riceveranno informazioni solo ed esclusivamente dal Comune , o da enti ed istituzioni pubbliche autorizzate dal Comune
  • non sostituisce gli esistenti mezzi di informazione
  • possibilità di rinuncia in qualsiasi momento attraverso il modulo di cancellazione disponibile presso gli uffici comunali

E’, in conclusione, una possibilità che migliora la capacità dell’Amministrazione di raggiungere il cittadino e di tenerlo costantemente informato su ciò che accade nel nostro paese.

Come attivare il Servizio SMS

Iscriversi al Servizio SMS del Comune di Montegrino è semplicissimo.

E’ sufficiente compilare il modulo che trovi allegato, oppure disponibile presso gli uffici comunali. Il modulo, debitamente compilato e restituito agli uffici comunali, consentirà l’adesione al servizio.

Ultime notizie

Corso di 1° Livello Specialistico di protezione civile - Area Unità Cinofile

Il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese, nell'ambito della convenzione con l'Agenzia Formativa della Provincia, con la collaborazione del CCV Varese, ha organizzato, in armonia con le competenze previste alla lettera D) punto 2. della D.g.r. destinato al volontariato di protezione civile.

Avvio della procedura di variante al Piano di Governo del Territorio

Il Comune di Montegrino rende noto l’avvio del procedimento diretto alla procedura di variante al Piano di Governo del Territorio, ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2005 n° 12 s.m.i. e del procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS.

Aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

torna all'inizio del contenuto