Con l’avvento delle nuove tecnologie le Amministrazioni Pubbliche sono impegnate nella ricerca ed organizzazione di servizi sempre più rispondenti alle necessità e alle esigenze delle persone, creando canali informativi in grado di instaurare rapporti più snelli ed agevoli tra i cittadini e l’amministrazione.

In quest’ottica il Comune di Montegrino Valtravaglia mette a disposizione un Servizio GRATUITO di informazione tramite SMS, grazie al quale garantire la possibilità di accedere ad un’informazione semplice e chiara su quanto accade nel nostro paese.

Il servizio è veloce, certo e gratuito.

Iscrivendoti al Servizio SMS sarai informato, direttamente sul tuo cellulare e in tempo reale, sulle ultime novità comunali. Con regolarità riceverai SMS riguardanti viabilità, servizio idrico, news, famiglia, scuola, eventi culturali, Protezione Civile e molto altro ancora.

In sintesi le caratteristiche del servizio:

  • adesione volontaria
  • strumento completamente gratuito per il cittadino, indipendentemente dal numero di messaggi che si riceveranno e dal gestore di telefonia a cui si è abbonati
  • fine esclusivamente istituzionale
  • rispetto delle vigenti normative in materia di privacy: si riceveranno informazioni solo ed esclusivamente dal Comune , o da enti ed istituzioni pubbliche autorizzate dal Comune
  • non sostituisce gli esistenti mezzi di informazione
  • possibilità di rinuncia in qualsiasi momento attraverso il modulo di cancellazione disponibile presso gli uffici comunali

E’, in conclusione, una possibilità che migliora la capacità dell’Amministrazione di raggiungere il cittadino e di tenerlo costantemente informato su ciò che accade nel nostro paese.

Come attivare il Servizio SMS

Iscriversi al Servizio SMS del Comune di Montegrino è semplicissimo.

E’ sufficiente compilare il modulo che trovi allegato, oppure disponibile presso gli uffici comunali. Il modulo, debitamente compilato e restituito agli uffici comunali, consentirà l’adesione al servizio.

Altre notizie

Chiusura uffici comunali - Giovedì 22 Ottobre 2020

Chiusura uffici comunali - Giovedì 22 Ottobre 2020

Si avvisa la cittadinanza che giovedì 22 Ottobre 2020 gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per corso di formazione del personale.

 

Nuovi orari scuolabus GIALLO (andata e ritorno) A.S. 2020/2021

Nuovi orari scuolabus GIALLO (andata e ritorno) A.S. 2020/2021

In allegato i nuovi orari di andata e ritorno dello scuolabus GIALLO per l'anno scolastico 2020/2021.

 

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e a partire dal 1° gennaio 2021 pertanto non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo.

Nuovo gestore servizio idrico integrato

Nuovo gestore servizio idrico integrato

Si avvisano i cittadini che, a far tempo dal 01/10/2020, il Servizio Idrico Integrato del nostro Comune sarà erogato, come previsto dalla vigente normativa regionale, dal gestore provinciale ALFA S.R.L.

Corso Base 2020 per aspiranti volontari Protezione Civile

Corso Base 2020 per aspiranti volontari Protezione Civile

Al fine di integrare il numero di volontari del proprio gruppo, il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato (CCV) attiverà un'ulteriore Corso Base per aspiranti volontari con la modalità "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD) attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario.

Rinvio attività di doposcuola A.S. 2020/2021 per ragioni di carattere sanitario

Rinvio attività di doposcuola A.S. 2020/2021 per ragioni di carattere sanitario

Si rende necessario rinviare l’inizio delle attività stesse almeno fino al 31 dicembre 2020 in attesa di diverse disposizioni ministeriali nell’auspicio di un miglioramento della situazione sanitaria.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

torna all'inizio del contenuto